La prima visita comprende un’accurata anamnesi remota e prossima, vengono valutati eventuali esami diagnostici e dati di laboratorio precedenti. Viene eseguito l’esame obiettivo con valutazione dei genitali esterni, la conformazione della prostata attraverso un’esplorazione rettale. Successivamente, si eseguono quegli esami strumentali d’immagine ecografica o funzionali, necessari a inquadrare la problematica del paziente. Il Dottor Gilardi Roberto sarà a disposizione di ogni paziente, in grado di gestire ogni situazione nel migliore dei modi.
Il principale obbiettivo della visita urologica è quello di diagnosticare, escludere o monitorare un disturbo di carattere urologico. Lo studio si avvale di mezzi e strumenti innovativi e di ultima generazione, accuratamente scelti e selezionati, essi consentono un lavoro sicuro ed affidabile.
Durante una visita urologica si prendono in esame tutte le componenti dell’apparato urinario e si valuta il corretto funzionamento. La visita urologica è indolore e non invasiva, non richiede alcuna preparazione da parte del paziente. Chiamate ora per prenotare un appuntamento.
Rivolgetevi solamente ad un dottore esperto e competente per una visita urologica completa a 360 gradi.